Desiderosi di portare anche noi – se è possibile – un contributo per quanto modesto alla causa per vedere venerato il Pontefice Pio X, l’umile ma più grande Giuseppe Sarto di felice venerata memoria, riferiamo il presente fatto che si deve credere per il semplice motivo che è vivo il graziato, cioè il più vero e attestabile testimonio!
Un giovane francese di nome Pietro Beaumont faceva parte nel 1912 di un pellegrinaggio a Roma. Contava 21 anni ed era sordo fin dall’età di 2 anni. Tre specialisti avevano tentato tutti i rimedi per guarirlo ma senza risultato.
Era si perciò portato a Roma per ottenere la guarigione per intercessione del papa, che si affermava facesse dei miracoli.
"Hai tu fede?" gli domandò Pio X poiché Gli fu presentato, durante l’udienza.
Il povero giovane non rispose perché era sordo: ma sua madre rispose tosto per lui: "Sì, Santità, sì sì.”
Il Papa allora gli diede tre col pettini sul capo dicendo: "Sì, sì: egli ha molta fede".
In quel medesimo istante il giovane udì, e per la commozione si mise a piangere.
Tuttora egli continua ad udire perfettamente…
Fonte: Il Giornale del Sordomuto, 1930 via StorieDeiSordi.it
Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi citati nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.
Liberatoria: Il contenuto non impegna, nè dipende dalla Parrocchia S. Matteo di Riese Pio X. I siti terzi raggiungibili da eventuali links contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari sono completamente estranei alla Parrocchia, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente.
Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche storiche, mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.